IL concerto si apre con un’ aria da camera di Ruggiero Leocavallo seguita da una di operetta di Franz Lehàr
Il successo della prima edizione del Premio Opera del Sole 2022 PODS 2022
Una bianca luna e una serata azzurra hanno accolto la prima edizione del “PODS 2022” .
Immerso in un’atmosfera onirica, il pubblico attento ed entusiasta ha apprezzato il concerto classico del tenore Carlo Ruggiero e del pianista Claudio Coppola.
La partecipazione è un momento fondamentale per l’arte colta e Nocera Superiore ha un utenza molto attenta alla qualità della proposta culturale.
Grandi consensi riscossi anche per la chitarrista Alessandra Tumolillo. La giovane artista ha eseguito tre classici italiani in chiave jazzistica e un duetto col tenore Carlo Ruggiero.
Il Sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano ed il Direttore Artistico dell’Opera del Sole il M° Valeria Ruggiero, hanno presieduto alla consegna delle targhe.
Premio Opera del Sole al concertista internazionale M° Costantino Catena (PODS 2022 migliore pianista classico.
La serata si conclude con la celebre aria tratta dalla Turandot di Giacomo Puccini : ” Nessun dorma” seguita dal bis de ” La danza” di Giachino Rossini.
L’Opera del Sole ringrazia il Sindaco Giovanni Maria Cuofano, il comune di Nocera Superiore e tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento anche solo con un gesto di cortesia.